Albo Pretorio - Informazioni
L'Albo pretorio è stato, finora, un luogo fisico: di solito è il portico esterno al palazzo comunale, o l’atrio interno, dove il Comune affigge ogni atto, documento o avviso che deve essere reso pubblico, cioè diffuso, portato a conoscenza di tutti i cittadini.
Il motivo dell'esistenza dell'albo pretorio è proprio quello di rendere pubblico tutto quello che la pubblica amministrazione decide, contribuendo a renderne "trasparente" l'azione. In molti casi un atto della pubblica amministrazione non ha efficacia, cioè non ha validità legale, se non è pubblico o affisso in un luogo pubblico (appunto, l’albo pretorio).
Per quanto concerne la trasmissione degli atti in formato digitale questa deve avvenire esclusivamente mediante un indirizzo di posta elettronica istituzionale e deve essere inviata all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , inoltre gli atti da pubblicare devono essere allegati alle mail in formato pdf non modificabile. Infine, la mail di richiesta di affissione deve specificare l'oggetto, il termine iniziale e quello finale di pubblicazione.
Atti pervenuti in maniera difforme da quanto sin qui descritto non potranno essere in alcun modo pubblicati, declinandosi, sin da ora, qualsiasi responsabilità. Eventuali informazioni possono essere richieste ai numeri: 0812386203 - 0812386226, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle ore 13.00.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Settembre 2017 11:50 |